Refitting


Con questa definizione intendiamo un intervento sostanziale all'imbarcazione sia dal punto di vista estetico che funzionale-tecnologico, quindi un'attività professionale che dia riqualificazione e quindi un valore al proprio natante.

Ci sono diverse tipologie di interventi che vengono proposti compatibilmente con le richieste del cliente, utilizzando soluzioni sempre aggiornate e al passo con le nuove tecnologie e materiali.

Il refitting o più comunemente indicato come complessa manutenzione straordinaria ovvero metamorfosi, per essere un "valore aggiunto" e dare così nuova vita alla propria imbarcazione, deve essere realizzato da professionisti e in strutture adeguate.

I lavori che si possono realizzare sono: sostituzione completa dei tubolari, personalizzazione dei tubolari, montaggio di musoni, plancette, bitte, maniglie, rivestimento e ricopertura di piani di calpestio o ponti in teak naturale o sintetico, fornitura di tendalini anche personalizzati, cuscineria e coperture esterne. Installazione strumenti elettronici della più recente tecnologia.
I lavori e le migliorie vengono eseguite con cura per ogni dettaglio e questo fa la differenza.