Da una passione un lavoro


E' una realtà presente nel settore nautico da oltre 50 anni.
Opera alle porte di Milano, in posizione strategica per la vicinanza alle autostrade.

La professionalità e l'elevata esperienza tecnica garantiscono un'assistenza completa e a 360°, mentre la struttura trovandosi in area protetta offre la possibilità di rimessare le imbarcazioni in sicurezza.

La filosofia dell'azienda è prendersi cura del vostro mezzo e del servizio al cliente, quello che ci proponiamo è di affiancarvi nella passione per il mare.

 

La storia

Da maggio la Nautica Puricelli ritorna sul mercato.
Lo storico punto vendita lombardo, nato nel lontano 1960 a Milano - zona Stazione Centrale - con il nome di As.Te.Ca (acronimo di Assistenza Tecnica Canotti), apre nuovamente i battenti nella sua sede di Binasco (Via delle Scienze 17) in cui operava dal 1990.

La nuova società si chiama «Nautica F.lli Puricelli» ed è guidata da Franco e Sara Puricelli, cioè i figli di Pippo Puricelli, personaggio che ha fatto la storia della nautica a Milano.

Nel 2010 il suo nome salì agli onori della cronaca a livello nazionale perché si occupò del restauro della zattera di salvataggio di Ambrogio Fogar e Mauro Mancini. Come molti ricorderanno, la Nautica Puricelli fu ceduta nell’autunno del 2010 a un imprenditore che l’ha gestita fino alla fine del 2015.  

La nuova realtà punterà molto sui servizi, in particolare il rimessaggio invernale (gratis per chi sceglie la formula in conto vendita dell’imbarcazione), gli allestimenti, le riparazioni e la sostituzione di tubolari in hypalon-neoprene e pvc, l’assistenza tecnica sui fuoribordo di tutte le marche, il refitting, l’accessoristica e l’impiantistica elettrica ed elettronica.